LA STORIA

All’inizio dei primi anni ottanta un gruppo di volenterosi cittadini di Santa Maria Nuova costituisce l’ “ASSOCIAZIONE TENNIS SANTA MARIA NUOVA”.
Con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Bertinoro che mette a disposizione il terreno, inizia a costruire (con l’aiuto di gran parte dei cittadini di Santa Maria Nuova) un campo da tennis in terra rossa, in un secondo momento si costruiscono i locali per accogliere i frequentatori, si inizia a delineare una zona verde all’interno dell’area, un campo polivalente in cemento, si procede  ad ampliare i locali almeno altre due volte fino ad arrivare all’attuale conformazione. Verso la fine degli anni novanta si procede alla trasformazione del campo polivalente in un campo da calcetto in erba sintetica. Si avvertivano già i primi segnali di cambiamento nelle scelte dei giovani nell’ambito sportivo.
Il 14 settembre 2001 per effetto delle nuove normative riguardanti le associazioni sportive è sciolta l’ASSOCIAZIONE TENNIS SANTA MARIA NUOVA.
E nasce la

POLISPORTIVA SANTA MARIA NUOVA
La stessa prosegue nella gestione dell’area ormai diventata un piccolo centro sportivo con lo stesso spirito che ha permesso la realizzazione di quello che oggi è ben visibile a tutti.
L’ultima variazione alla denominazione in

“POLISPORTIVA 1980 A.S.D.

del 18 settembre 2008 è dovuta solo ed esclusivamente a problematiche di affiliazione alla FIGC-LND per poter partecipare ai campionati.
In tutti questi anni i vari membri del consiglio direttivo e iscritti all’associazione hanno dedicato tempo libero e profuso impegno per mantenere, migliorare il nostro centro sportivo e gestire la palestra comunale.

Nel 2011 il campo da tennis in terra rossa è stato sostituito con un campo polivalente in erba sintetica per il tennis ed il calcio a 5.

L’associazione si è adoperata per organizzare nell’arco di tutti questi anni, oltre alle attività sportive inerenti agli impianti in gestione, anche feste come il falò della befana, il carnevale, la giornata dei ragazzi con la festa della musica, la festa di halloween.

POLISPORTIVA 1980 A.S.D.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO