FEMMINILE: 5° GIORNATA CAMPIONATO F.I.G.C.

MEDESANESE – POLISPORTIVA 1980 2-2

Marcatori -> VENTURELLI – ANDREINI

Passata la delusione per la sconfitta in semifinale Final Four, è già ora di big match per la Polisportiva 1980 che fa visita alla capolista e vincitrice della coppa italia Emilia Romagna Medesanese.
Gara in stallo per 15 minuti, nei quali le due avversarie di studiano restando schiacciate; a sbloccarla ci pensa Righi sfruttando, come troppo spesso succede, una piccola disattenzione della retroguardia ospite.
Pochi giri di lancetta e la Pol torna in parità con Venturelli, abile a controllare e scaraventare in rete un assist al bacio di De Carli, direttamente dalla sua porta.
La ripresa vede le ragazze di mister Ermeti ancora più convinte e ordinate nella pressione e nell’impostazione di gioco. Il gol del vantaggio romagnolo arriva con Andreini che capitalizza al massimo un perfetto schema da calcio d’angolo, sfruttando un visionario contromovimento di Neri.
Ora le parmigiane di casa assediano la metà campo romagnola, cercando a tutti i costi il pareggio. 2 – 2 che arriva a 5’ dalla fine con Cavagni, abile e fortunata a trovare l’unico spiraglio utile dal limite dell’area per centrare la porta.
Finale di gara per cuori forti quando è De Carli a sigillare il pareggio parando un tiro libero (secondo di giornata per le padrone di casa, il primo calciato alto. Ndr) della sempre pericolosa Cavagni.
Finisce così a Medesano: con un po di amaro in bocca per i tre punti svaniti a poco dalla fine, ma con un pareggio tutto sommato giusto che rende merito alla bella gara messa in scena dalle due squadre.
‘Sono contenta di aver aiutato le mie compagne a portare a casa un buon risultato. – commenta De Carli a fine gara – Ci sono tante aspettative su di me ma non mi spaventano, anzi mi caricano e non vedo l’ora di giocare la prossima partita!’
Prossimo appuntamento con il campionato FIGC sarà sabato 20 Gennaio quando, alle 17.30 a Meldola, arriveranno le ragazze del Fut5al IC per un’altra sfida ai vertici della classifica.
Restate con noi #insiemesiamopiuforti
Forza Pol!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *