FEMMINILE: SEMIFINALE FINAL4

POLISPORTIVA 1980 – BAGNOLO C5 1-2 (0-0)

Marcatore -> LANZAROTTI

Finisce l’avventura in Coppa Italia emilia romagna per le ragazze della Polisportiva 1980; nella spendida cornice della palestra di Ravarino, Modena, è la Ca Rossa Bagnolo ad imporsi per 2 – 1 al termine di una partita accesissima. Prima frazione di studio per le due squadre, con poche occasioni pericolose. L’unico squillo arriva sul finire della prima metà di gara con Maroni che trova una sfortunatissima traversa su schema d’angolo.
Il secondo tempo, sin dalle prima battute, è più divertente e ricco di capovolgimenti di fronte. Partita sbloccata da Lanzarotti, al rientro dopo un lungo infortunio, pescata sul secondo palo da un potente e preciso diagonale di Venturelli. Le ragazze di mister ermeti si fanno ingolosire e, nel tentativo di trovare il quantomai meritato raddoppio, subiscono qualche contropiede di troppo. E’ in uno di questi, infatti, che le giallo nere di mister D’Alsazia trovano il pareggio con Chianese. Ora il match è vibrane ed aperto a qualsiasi risultato ma Lemme da una parte e Galavotti dall’altra sono pressochè insuperabili. Quando tutto lasciava presagire ad un pareggio, sostanzialmente giusto e quindi alla lotteria dei rigori, è Veronico, ad un giro di lancetta dalla fine, a far esultare la compagine emiliana regalandole il 2 – 1 e quindi la qualificazione alla finale della Final Four 2018.
“L’amaro in bocca è tanto e non può essere diversamente – commenta il DS Piscaglia a fine gara – perche come purtroppo spesso ci accade, facciamo delle ottime prestazioni ma alla prima disattenzione veniamo punite anche più di quello che meriteremmo.”
La coppa andrà nelle mani della Medesanese, dopo la vittoria per 2 – 0 contro lo stesso Bagnolo (ndr)
E’ già ora di voltare pagina: giovedi 11 Gennaio la Pol 1980 andrà a far visita al Molinella per il campionato CSI regionale, mentre Sabato 13 Gennaio la compagine bertinorese sarà in scena a Medesano di Parma per il campionato di serie C FIGC, dove ad attenderle ci saranno le capiliste e campionesse di coppa Emilia Romagna della Medesanese.
Ora più che mai #insiemesiamopiuforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *