FEMMINILE: 1° GIORNATA CAMPIONATO F.I.G.C.

POLISPORTIVA 1980 – VALLINBICI 3-1 (1-0)

Marcatori -> 2x VENTURELLI – NERI

Inizia col piede giusto l’avventura della Polisportiva 1980 nel campionato FIGC avendo la meglio sul Vallinbici- Bedonia per 3 – 1.
Ad accogliere le due squadre è quella che sarà la nuova casa delle ragazze di Santa Maria Nuova: il circolo tennis Meldola. ‘Una scelta importante e condivisa con tutta la dirigenza. -commenta mister Ermeti- data la crescita delle mie ragazze e del movimento calcio a 5 femminile sentivo la necessità di un campo che valorizzasse al meglio le doti della mia squadra e lo spettacolo per il nostro pubblico sempre caloroso è affezionato.
La prima frazione di gara vede il monologo delle padrone di casa che creano numerose occasioni senza mai fruttarle fino in fondo anche per merito di un’ottima Delnevo, estremo difensore ospite. A sbloccare la situazione ci pensa, ad un sospiro dal fischio finale, Venturelli con un riflesso da vera rapinatrice d’area, ad intercettare una palla vagante e spedirla con una giravolta in fondo al sacco.
La ripresa inizia col piede sbagliato per la Pol che viene raggiunta dopo appena un giro di lancetta, con una punizione dal limite di capitan Berti. Al 5′ è Lemme, oggi in formato wonder woman, a sventare il possibile vantaggio ospite. Le ragazze di mister Ermeti accusato il colpo, ritornano a costruire e trovano il vantaggio al 6′: è Neri, abile con una magia, ad appoggiare di tacco in rete un corsa di Andreini.
Ora le gialloblù di casa, oggi in verde, riescono con relativa facilità ad essere pericolose in fase d’attacco con Andreini prima e capitan Giovanardi a seguire. Al 14′ le ospiti devono arrendersi all’erougol di Venturelli che, dalla tre quarti, lascia partire un bolide che si infila esattamente sotto l’incrocio dei pali. Nemmeno il tempo di stropicciarsi gli occhi per la giocata che le parmigiane di mister Mariani si riversano nella metà campo Pol; dal 16′ al 18′ è un assedio dove è Lemme, insuperabile, a salvare più volte le compagne. Ora la gara vive di numerosi ribaltamenti di fronte con Venturelli che trova il palo al minuto 19 e Berti al 28’ che prova la replica su punizione ma trova ancora un’attentissima Lemme. Finisce così: 3 – 1 Pol. 1980 e primi tre punti del campionato in cascina.
Prossimi appuntamenti:

MERCOLEDI’ 29 NOVEMBRE trasferta contro il CALCETTO FEMMINILE RAVENNA c.s.i. Bologna

VENERDI 1 DICEMBRE trasferta contro il PECORINA SMILE c.s.i. Bologna

DOMENICA 3 DICEMBRE trasferta contro il MOLINELLA F.I.G.C. 2° giornata campionato

#insiemesiamopiùforti

FORZA POL…