FEMMINILE: 5° GIORNATA COPPA F.I.G.C.

POLISPORTIVA 1980 – VIRTUS ROMAGNA 3-2 (1-1)

Marcatori -> 2x ANDREINI – VENTURELLI

La quinta giornata di coppa FIGC Emilia Romagna vede affrontarsi le padrone di casa della Polisportiva 1980 e le Riminesi della Virtus Romagna. Come all’andata la gara si presenta ostica sia dal punto di vista tattico che, sopratutto, dal punto di vista fisico: Mister Traviglia può contare infatti su un quintetto di partenza molto competitivo.
Partita inizialmente bloccata con le ospiti che, arroccate nella propria metà campo, aspettano le giocate delle romagnole di casa per poi colpire in contropiede.
A sbloccare la situazione ci pensa, neanche a dirlo, Andreini che, defilata sulla destra, lascia partire un mancino imparabile che si infila sotto l’incrocio dei pali. Neanche il tempo di stropicciarsi gli occhi per l’eurogol del bomber di casa che la Virtus trova il pari con Franco, servita da Fusconi.
È proprio Fusconi che, tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, grazia le ex compagne centrando ben due clamorosi pali. Costrette in difesa, le ragazze di mister Ermeti, iniziano la pressione 2-1-1 e i risultati non tardano ad arrivare: prima è Lucchi, servita con un filtrante da Maroni, a non trovare la rete poi, su una palla chiusa da un’ottima diagonale, è ancora Andreini a portare avanti le sue.
Al minuto 16 è Franco a trovare per la seconda volta il pari dopo l’ennesimo legno colpito dalle ospiti. Nemmeno due giri di lancetta e la Pol potrebbe tornare in vantaggio ma Gazzani si fa ipnotizzare dal dischetto da una fenomenale Bagnolini, abile a disinnescare il preciso diagonale della laterale di casa.
Torna altissima la pressione della Virtus che trova l’ennesima traversa al minuto 24 con Raineri. Ora le ospiti, costrette ai fini della classifica alla vittoria, si riversano nella metà campo gialloblù senza però fare i conti con la scatenata Andreini: l’11 di casa Pol prima intercetta un passaggio della Virtus dando via ad un contropiede micidiale poi, a tu per tu con l’estremo ospite, serve Venturelli che, senza difficoltà, segna la rete del definitivo 3 – 2 mettendo la parola fine al match. Con questa vittoria la Polisportiva 1980 si conferma in testa alla classifica del girone di coppa confermando, se ce ne fosse il bisogno, il passaggio alle final four di gennaio 2018.
Ultima gara di coppa Domenica in trasferta contro la Fut5al I.C.
#insiemesiamopiuforti
Forza Pol!