FEMMINILE: 2° GIORNATA COPPA F.I.G.C.

VIRTUS ROMAGNA – POLISPORTIVA 1980 2-3 (0-1)

Marcatori -> LIBERATI – ZAVATTA – ANDREINI

Seconda vittoria consecutiva in coppa Emilia Romagna FIGC per le ragazze della Polisportiva 1980 che si impongono per 3 – 2 sul campo tanto ristretto quanto ostico del Virtus Romagna. Prima frazione intensa, senza un attimo di respiro e ricca di capovolgimenti di fronte ma sempre con le ospiti a imporre il loro gioco e le riminesi di mister Traviglia a tentare di arginare e ripartire in contropiede. È Liberati, con il suo primo gol stagionale a sbloccare la gara, sfruttando un rimpallo sulla trequarti e a battere Bagnolini. Inizio di secondo tempo shock per la Pol 1980, le padroni di casa trovano prima il pareggio con D’Ippolito, poi il vantaggio con Ranieri sfruttando due indecisioni in fase di impostazione da parte delle gialloblù di Bertinoro. Le ragazze di mister Ermeti per qualche minuto accusano il colpo, fino al 7′ quando Zavatta segna la rete del pareggio con un bel movimento dalla destra. Ora la gara vive di emozioni e di azioni pericolose: prima le ospiti non concludono in rete un contropiede a campo aperto poi, Zinelli, non trova la rete del vantaggio Virtus sola a porta vuota. Quando tutto lasciava presagire al pareggio è Andreini al 24′ a riportare in vantaggio la Pol 1980, sfondando da sola la difesa di casa con un’azione travolgente e un perfetto diagonale alla destra dell’incolpevole Bagnolini. Il match termina con il rigore fallito da Zavatta all’ultimo minuto.
Altra buona prova per le ragazze della Polisportiva 1980 che ora guidano il girone a punteggio pieno; alcune situazioni sono ancora da migliorare ma grinta e cuore messi in campo sono quelli giusti!
Prossimo appuntamento domenica 29 alle 15.30 a Santa Maria Nuova per la terza giornata di coppa E.R. FIGC, quando a Bertinoro arriverà il Futsal IC. Vi aspettiamo come sempre numerosi,

insieme siamo più forti!

Forza Pol!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *