FEMMINILE: 1° GIORNATA COPPA F.I.G.C.

POLISPORTIVA 1980 – IMOLESE F&M 5-0 (2-0)

Marcatori -> BRASINA – ZAVATTA – ANDREINI x3

Buona la prima!

Le ragazze della Polisportiva 1980 non steccano l’esordio in coppia FIGC Emilia Romagna imponendosi con un netto 5 – 0 contro l’Imolese.
Davanti ad una grande cornice di pubblico, la gara non è stata mai in discussione, con le padroni di casa a condurre il gioco per larghi tratti subendo solo qualche ripartenza da parte delle emiliane di mister Testa Gustavo Hector.
Gara sbloccata al 3′ da Andreini, raddoppia al 13′ Brasina (primo gol in FIGC) innescata da una giocata visionaria di Zavatta, abile a trovarla smarcata al limite dell’area; entrambe le ragazze sono al loro esordio nella FIGC ma non hanno mostrato nessun timore di sorta! La prima frazione termina sul 2 – 0 con una Cardillo (esordio perfetto anche per lei) quasi inoperosa e con una collezione di palle gol sprecate dalle gialloblù di casa con Maroni, Gazzani e Venturelli. Il secondo tempo ripercorre il canovaccio della prima metà di gara: al 2′ è Zavatta a bagnare l’esordio con il gol. Il poker viene servito dalla solita Andreini che conclude un perfetto schema da calcio d’angolo. Unica nota stonata della giornata è il rosso rimediato da Gazzani (doppio giallo); nonostante l’inferiorità numerica, le ragazze di mister Ermeti dimostrano una volta di più il loro strapotere tecnico e fisico trovando la rete del 5 – 0 in contropiede, ancora con Andreini, messa a tu per tu con Masciulli da Lanzarotti, anche lei all’esordio dopo un lungo stop per infortunio. La contesa si chiude così, dopo un altro paio di occasioni sprecate dalla Pol 1980 e una clamorosa traversa di Liberati, anche lei esordiente oggi. La seconda giornata di coppa FIGC vedrà le ragazze di Santa Maria nuova impegnate in trasferta contro la Virtus Romagna.

Parte questa sera, sempre a Santa Maria Nuova in via della palestra alle ore 21, l’avventura del CSI regionale che vede la Pol 1980 vedersela contro le emiliane del Tranzolle castel San Pietro. Vi aspettiamo numerosi, insieme siamo più forti!
Forza Pol!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *