FEMMINILE: 3° Edizione Cocco’s Cup F.I.G.C.

FLAMINIA FANO – SASSOLEONE 1-0

SASSOLEONE – POLISPORTIVA 1980 3-2

POLISPORTIVA 1980 – FLAMINIA FANO 0-3

È il Flaminia Fano che si aggiudica la 3′ edizione della Cocco’s cup, avendo la meglio sulle padroni di casa della Pol. 1980 e le emiliane del Sassoleone.
La prima sfida da 30 minuti vede le Fanesi di mister Imbriani affrontare le neo promosse in serie A2 del Sassoleone. La gara è emozionante tra le due compagini che militeranno nella stessa categoria ma alla fine sono le marchigiane a far prevalere il maggior tasso tecnico e atletico superando 1 – 0 le ragazze di mister Cavina.
La Polisportiva 1980 esordisce nel torneo affrontando proprio il Sassoleone facendo tornare alla mente le numerose sfide della stagione passata. Le ragazze di casa inizialmente faticano ad entrare in partita e vanno sotto su un’azione personale di Antonecchia. Dopo la solita strigliata di Mister Ermeti, Andreini e compagne sembrano mettere in pratica il duro lavoro di queste settimane di preparazione riuscendo a trovare prima il pareggio con Venturelli e poi il vantaggio con Maroni coronando due ottime azioni palla a terra. Nemmeno il tempo di esultare che il Sassoleone approfitta di una dormita su un calcio d’angolo a favore e buca l’incolpevole Lemme. Il gol vittoria per le ospiti arriva ancora da un’azione insistita di Antonecchia alla quale vanno i nostri complimenti la grinta e la voglia di vincere messa sul terreno di gioco.
Ultima gara della competizione vede ancora la Pol. 1980 contro il Flaminia Fano, compagine attrezzata per il salto di categoria avendo tra le sue fila, tra le altre, nomi di spicco come Magnanti (ex Falconara, A1) e Mencaccini (ex Falconara e selezionata per il primo stage della Nazionale Italiana di Futsal appena un’estate fa). Nonostante il divario fisico e tecnico sia quasi incolmabile, le ragazze di casa cercano la pressione alta, riuscendo in alcune occasioni ad impensierire l’estremo difensore ospite. Le rete del vantaggio fanese arriva con Mencaccini abile a scappare in contropiede e a trafiggere Cardillo. Chiudono la contesa Berti e Verri fissando il finale sul 3 – 0.
C’è ancora tanto da lavorare in vista della stagione che sta per iniziare ma, la strada intrapresa da Giovanardi e compagne, è sicuramente quella giusta.

Ringraziamo per la disponibilità e la voglia di far crescere il movimento del futsal in rosa Sassoleone e Flaminia che hanno accettato il nostro invito a questa edizione della Cocco’s Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *